Quantcast
×
 
 
17/10/2020 13:00:00

Ad Alcamo le giornate FAI saranno dedicate al Monte Bonifato e all'antico abitato

Anche ad Alcamo ci saranno le Giornate del Fai d’autunno, infatti il Gruppo di Alcamo del FAI, Delegazione di Trapani organizza l’evento dal titolo “Monte Bonifato - alla riscoperta dell’antico abitato” che si svolgerà nei giorni 18 e 25 ottobre 2020.

Dichiara l’assessore alla Cultura Lorella Di Giovanni “anche quest’anno il Fondo Ambiente Italia (FAI) organizza le “Giornate FAI di Autunno”, un appuntamento per scoprire e promuovere i luoghi e le cose belle del nostro patrimonio storico-artistico e paesaggistico e per riscoprire le radici della propria identità.
L’evento di questo mese, dedicato al “Monte Bonifato e alla riscoperta dell’antico abitato”, organizzato dal gruppo FAI -di Alcamo – delegazione di Trapani, prevede per Domenica 18 e Domenica 25 una passeggiata alla riscoperta degli scavi archeologici dell’abitato pluristratificato, delle cisterne e del Castello dei Ventimiglia, presso la Riserva Naturale Orientata Bosco d’Alcamo. Parteciperanno alle Giornate le Associazioni alcamesi “WE Architettura” e “Archeoclub” con il contributo dell’Archeologa Antonella Stellino”.

L’evento si svolgerà nel rispetto della vigente normativa nazionale e regionale per il contrasto e il contenimento dell’epidemia da COVID-19; sarà cura del Gruppo FAI di Alcamo – delegazione di Trapani attivare le procedure necessarie per garantire la sicurezza della manifestazione.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...