Coronavirus, a Mazara ospedale al collasso
L’ospedale di Mazara del Vallo, diventato Covid - hospital, presenta delle criticità molto forti, i reparti sono al collasso ma per i vertici della Sanità provinciale e regionale va tutto bene.
Ad oggi sono 5 i contagiati tra il personale sanitario, il contagio potrebbe correre proprio per le mancate misure di sicurezza e dei percorsi sporco pulito.
Le immagini testimoniano l’incuranza, la disattenzione, nemmeno pare di trovarsi in un ospedale che tra i suoi reparti ha un’ala destinata al Covid.
Corre la paura, tra tutto il personale, tra gli utenti.
Un solo ascensore usufruibile da tutti, le porte sono aperte e la cosa aberrante è che a terra vengono posizionate le tute della bardazione anti Covid, dopo la svestizione. Trattasi, dunque di tute che potrebbero portare con se il virus.
Le tute anticontaminazione sono perfettamente buttate a terra, noncuranti della procedura che vorrebbe che tutti i dispositivi di sicurezza venissero smaltiti come rifiuto speciale a rischio infettivo, quindi depositati in appositi contenitori per poi essere trasportati dalle ditte di smaltimento e termodistrutti.
L’assessore alla Salute Ruggero Razza, ieri pomeriggio in conferenza stampa, ha provato a tranquillizzare i cittadini, ha sostenuto che negli ospedali va tutto bene, che la situazione è sotto controllo.
Dalle immagini che vedete è proprio così, tutto perfettamente al suo posto.
Imprenditore castelvetranese assolto in appello dall'accusa di lesioni aggravate
E’ stato assolto anche in appello (“il fatto non sussiste”) un imprenditore castelvetranese, Gaspare Cascino, processato con l’accusa di lesioni aggravate in un procedimentopenale avviato a seguito della querela sporta...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Maltrattamenti e violenze all'ex fidanzata. Chiesta maxi condanna per un mazarese
La condanna a tredici anni e mezzo di carcere è stata invocata dal pm Stefania Tredici per un 37enne di Mazara (L.L. le iniziali) processato, in tribunale, a Marsala, per maltrattamenti, lesioni personali e violenza sessuale...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
