×
 
 
09/02/2021 20:00:00

Trapani, Palazzo Lucatelli sarà ristrutturato. Diverrà un auditorium e centro polivalente

Palazzo Lucatelli verrà finalmente ristrutturato. Il progetto esecutivo è stato finalmente approvato. Per anni ad interessarsene è stato il Luglio Musicale, guidato da Giovanni De Santis che nel 2015 era riuscito, nonostante le difficoltà a mantenere il finanziamento di 2 milioni di euro con i fondi ARCUS, ricevuto anni prima grazie all'intervento dell'allora sottosegretario all’interno Antonio d’Alì.

Il progetto del comune di Trapani non era dimensionato per quel finanziamento e si rischiava di perdere i fondi stanziati. De Santis nel 2015 riuscì ad evitare il ritiro del finanziamento facendo predisporre un nuovo progetto, più funzionale: un centro culturale polivalente con biblioteca per bambini, aree espositive, piccolo auditorium e annessa caffetteria.

Così De Santis con un post su facebook ricorda quegli anni e ringrazia l'ex senatore Tonino D'Alì per il finanziamento e il sindaco Tranchida per aver ripreso il progetto accantonato da tempo:



Cultura | 2025-12-24 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/23-12-2025/musica-presepi-e-cultura-cinque-giorni-di-eventi-natalizi-250.jpg

Musica, presepi e cultura: cinque giorni di eventi natalizi

Tra Natale e Santo Stefano, la provincia di Trapani entra nel cuore delle festività con un calendario fitto di appuntamenti che, dal 24 al 28 dicembre 2025, intrecciano tradizione, musica, teatro, archeologia, sport, impegno sociale e...