Quantcast
×
 
 
28/03/2021 07:10:00

Mafia a Castellammare. Processo Cutrara, ammesse le parti civili

 Chi il rito abbreviato, chi il patteggiamento, 14 degli imputati del processo scaturito dall'inchiesta antimafia Cutrara hanno chiesto riti alternativi.
Un processo che è in fase preliminare, davanti il gup del tribunale di Palermo, Annalisa Tesoriere. L'indagine riguarda la mafia a Castellammare del Golfo e Alcamo.

Vorrebbero essere processati con il rito abbreviato il boss Francesco Virga, Felice Buccellato, Di Bono Francesco, Carlo Valenti, Domingo Camillo, Diego Angileri, Mulè Maurizio, Antonio Sabella, Stabile Francesco. Stessa richiesta l'ha fatta il sindaco Nicolò Rizzo. Rito abbreviato condizionato all’esame dell’imputato per La Sala Daniele, rito abbreviato condizionato all’esame di alcuni testi per Mercadante Salvatore.

Chiedono di patteggiare la pena, invece, l’ex vice Presidente del Consiglio Comunale di Castellammare del Golfo Francesco Foderà e Vito Di Benedetto.

Francesco Domingo, Di Stefano Rosario, Lilla Di Bartolo, Nicola Di Bartolo, Francesco Ancona e Labita Salvatore s ranno, invece, processati con rito ordinario.

Ammesse tutte le parti civili: Comune di Castellammare del Golfo, Associazione Antiracket e Antiusura Alcamese, Associazione Antiracket di Trapani, dell’Associazione Codici e dell’Associazione Castello Libero Ets.

L'udienza in cui verrà deciso qualcosa sarà quella del 6 aprile.



Antimafia | 2024-04-16 12:52:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Così la mafia voleva prendersi la Coop 

 Dopo la Despar ... la Coop. La mafia trapanese legata a Matteo Messina Denaro voleva entrare di nuovo nel grande affare dei supermercati e aveva preso di mira la Coop. E' uno dei particolari che emerge dall'inchiesta che oggi ha portato...

Antimafia | 2024-04-16 11:12:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Blitz antimafia tra Palermo e Trapani. Ecco tutti i nomi 

Sei persone in carcere, cinque agli arresti domiciliari. Ecco tutti i nomi delle persone arrestate nell'operazione antimafia di oggi al culmine di un'indagine coordinata dalla procura di Palermo.  Sono finiti in carcere Andrea Angelo, 46 anni...