Castellammare, Enza Ligotti si è dimessa da assessore
Enza Ligotti si è dimessa da assessore del Comune di Castellammare del Golfo dove ricopriva l’incarico fin dall’insediamento nel 2018 dell’attuale amministrazione comunale guidata dal sindaco Nicolò Rizzo.
L’avvocatessa Enza Ligotti, 47 anni, libera professionista, si è dimessa “per motivi strettamente personali che non mi consentono più di espletare il lavoro in giunta a tempo pieno”. L’assessore dimissionario ha scritto di essere “felice di aver collaborato con il sindaco Nicolò Rizzo con il quale ho condiviso il programma elettorale e la sua attuazione in questo periodo di mandato” e lo ha ringraziato “per la fiducia che ha riposto nella mia persona e ringrazio tutta la Giunta municipale con la quale ho sempre avuto un rapporto di stima e collaborazione”.
Enza Ligotti lascia le deleghe ai servizi Socio Assistenziali, Pubblica Istruzione, Pari opportunità, Servizi Demografici, Arredo urbano, Contenzioso e Rapporti Legali, Politiche Giovanili.
Il sindaco Nicola Rizzo ringrazia Enza Ligotti «per il proficuo lavoro svolto in questi anni di intensa attività amministrativa e per la professionalità messa a disposizione della città. Le dimissioni riguardano motivi ed impegni personali perciò non posso che accoglierle. Provvederò a redistribuire le deleghe agli alti assessori in attesa di un possibile, futuro, diverso assetto in giunta».
Il sindaco Nicola Rizzo ha già riassegnato le deleghe confermando gli altri 4 assessori: di Servizi Sociali, Pubblica Istruzione e Politiche Giovanili si occuperà l’assessore Maria Tesè che ha già le deleghe al Turismo, Sport Spettacolo, Cultura ed Informatizzazione.
I servizi demografici diventano competenza del vicesindaco Giuseppe Cruciata che ha le deleghe al Bilancio e Tributi, Risorse Umane, Urbanistica ed Edilizia Privata, mentre il Contenzioso ed i rapporti legali passano a Vincenzo Abate che si occupa già di Legalità, Sicurezza Pubblica e Viabilità, Sviluppo Economico, Attività Produttive, Polizia municipale ed Ambiente.
Arredo Urbano per l’assessore Leonardo d’Angelo che ha le deleghe all'Agricoltura e Pesca, Protezione Civile, manutenzione strade, manutenzione rete idrica e fognaria, verde Pubblico.
Delega alle Pari Opportunità per lo stesso sindaco Nicolò Rizzo.
Danni del maltempo e del Ciclone Harry a Marsala: il Comune invita a presentare le domande
Il Comune di Marsala avvia la procedura per richiedere contributi per i danni causati dal ciclone Harry e dal forte vento che ha colpito la città. “Invito chi ha subito danni a certificare la situazione e presentare richiesta di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Erice: l'amministrazione incontra cittadini e tecnici sul nuovo Piano Urbanistico Generale
Giovedì 19 febbraio 2026, alle 10.30, nell’auditorium dell’istituto “G. Pagoto” di via Tivoli, l’amministrazione comunale illustrerà le strategie contenute nel Documento preliminare del Piano urbanistico...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
