08/04/2021 14:37:00

Il caso Mauro: vice sindaco ad Erice ... ed esperto del Sindaco a Trapani 

 A Trapani accade di tutto. Persino che il vice sindaco di Erice, Gianni Mauro, diventi l'esperto di fiducia del sindaco di Trapani, Giacomo Tranchida, dopo essere stato suo consulente a titolo gratuito.
Il primo cittadino trapanese ha siglato un accordo con Gianni Mauro della durata di 8 mesi.

L'esperto guadagnerà più di 2 mila euro al mese. Gianni Mauro si occuperà di studio e valutazione degli interventi tecnici di sviluppo sostenibile di Trapani . Un incarico che sembra essere destinato ad alimentare polemiche.

Il Sindaco Tranchida difende la sua scelta, ma c'è già chi si muove. Il consigliere comunale dei Cinque Stelle di Erice, Alessandro Barracco, ha già protocollato una richiesta di parere indirizzata all'Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Pubblica Funzione, proprio sulla compatibilità tra il ruolo di Vicesindaco e Assessore del Comune di Erice e quello di Esperto del Sindaco del Comune di Trapani dell'arch. Mauro. "Non ho le competenze per decidere se sia o meno compatibile e mi chiedo se sia opportuno svolgere due incarichi così impegnativi. Tutto qui. Non esprimo alcun giudizio sulle qualità e competenze di Gianni Mauro, me ne guarderei bene. Nemmeno sul desiderio di aiutare il Sindaco di Trapani. Lodevole. Ma credo sia inopportuno, anzi irrispettoso per gli Ericini volere avere il piede in due scarpe. È una questione politica se preferite. Tutto qui" commenta. 



https://www.tp24.it/immagini_banner/1618405624-nuova-audi-q2-e-q3-sportback-aprile.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1617957783-stagista-tp24.jpg
https://www.tp24.it/immagini_banner/1617177300-aprile.gif
!-- ADS_MEDIUM_RECTANGLE_4_DESKTOP -->
<