Quantcast
×
 
 
12/04/2021 14:55:00

Marsala zona rossa: cosa hanno detto i commercianti al Sindaco Grillo

 Fosse stato per lui avrebbe chiuso anche le scuole. Purtroppo, però, non può farlo. E' questo in sintesi quello che ha detto questa mattina il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo, incontrando una delegazione di commercianti e ristoratori che questa mattina hanno protestato contro la zona rossa indetta a Marsala.

Davanti le proteste dei commercianti il Sindaco ha detto che può fare ben poco, anzi, ha chiesto "più comportamenti responsabili da parte dei cittadini e più collaborazione da parte vostra”.

All'incontro hanno partecipato il vice sindaco Paolo Ruggieri, gli assessori Arturo Galfano e Giuseppe D'Alessandro, nonché il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, il comandante della Polizia municipale Vincenzo Menfi; mentre per la Polizia di Stato era presente l'ispettore capo Giuseppe Grimaldi.

I commercianti marsalesi dei settori abbigliamento, ristorazione, palestre, spettacolo, parruccherie..., contestano che “l'istituzione della zona rossa, così come stabilita dal Governo, crea una disparità di trattamento con le altre attività che continuano a lavorare. E ciò è aggravato dal fatto che per colpa di alcuni, sono costretti a soffrire le tantissime attività economiche cui è imposta la chiusura”.

In sintesi, quello che i commercianti chiedono al sindaco è di “incrementare la vaccinazione della popolazione, sollecitare Stato e Regione per trovare soluzioni al declino economico cui ci sentiamo condannati”.

Per quanto riguarda la richiesta di maggiore vigilanza sul territorio, il comandante Menfi - nell'esporre le carenze di uomini e mezzi (solo tre pattuglie e 48 agenti per gli innumerevoli servizi) ha chiesto maggiore collaborazione ai commercianti per evitare assembramenti, condividendo altresì che le molte attività che restano aperte rendono più complicati i controlli perchè, di fatto, “giustificano” gli spostamenti delle persone.

Qui l'aggiornamento sui casi Covid a Marsala.