Quantcast
×
 
 
13/04/2021 07:00:00

Marsala, scrive un'educatrice sulla situazione economica del Convitto per sordomuti

 Egregio Direttore,
mi preme chiederLe di manifestare una precisazione in merito alla situazione economica finanziaria in cui versa il Convitto Audiofonolesi, la gestione in capo alla Rettrice Reggente e alla Direttrice dei Servizi Amministrativi risulta essere di rilevanza nell’adempimento delle procedure per attuare un piano programmatico che venga incontro alle esigenze dei dipendenti con contratto in prestazione d’opera, ivi i fornitori, per l’aspetto relativo agli alimenti presso la mensa dell’istituto.

Entrambe le figure istituzionali predispongono, quanto nelle loro competenze, per tentare di assicurare una soluzione a disagi che la struttura presenta da tempo. Gli episodi che vedono la comunità educante risultare precaria per quanto attiene l’attesa di fondi, che ne possano incrementare i servizi, è storia, l’attuale Reggenza mette in opera tutte le dinamiche necessarie per far fronte agli innumerevoli disagi che, negli anni, si sono susseguiti. L’istituzione Educativa merita un rilancio nel territorio nella speranza che, tutte le forze in essere, possano convergere nell’adoperarsi per offrirne uno di ampio raggio.


Purtroppo, non sempre, le istituzioni e lo stato riescono a dare seguito a tutte le realtà territoriali esistenti, la burocrazia, insieme ai lunghi tempi di attesa, non trova riscontro secondo le reali esigenze.
Auspichiamo che la Regione possa al più presto operare per incaricare il CdA , organo predisposto a garantirne, insieme alle cariche di rappresentanza legittima dell’istituto, una gestione ad ampio spettro.
Solo l’amore ed il vero interesse potranno dare ragione a quanti vi credono ancora.
Ampie sono le prospettive, lunghi i sentieri, nei cuori della gente seminiamo solo il “ bene”!

Docente Educatrice
Antonia Amodeo