Quantcast
×
 
 
22/04/2021 07:50:00

"La Terra siamo noi", il corto di Ugri per il 21 Aprile 

Ugri-servizi per l’Ambiente, per la ricorrenza della Giornata Internazionale della Terra, ha realizzato uno short film all’interno della campagna responsabilità sociale dal titolo “La Terra siamo noi”.

Ugri, da sempre impegnata nella promozione della tutela dell’ambiente ha voluto per il 22 aprile essere parte attiva di un percorso che mira non sono alla sensibilizzazione ma alla capacità di connettere ogni singolo individuo con il sistema Terra, da cui traiamo nutrimento e sostentamento.

Sulla pagina Facebook dell’azienda e sulla pagina dell’associazione Mete Onlus, questo pomeriggio alle 18, andrà in diretta una conference durante la quale si lancerà lo short film realizzato: “E’ stato emozionante prendere parte a questa realizzazione-dice Natalia Re, PR manager dell’azienda- perché abbiamo cercato, con poche ed essenziali parole, trasmettere il grande valore della natura e la centralità dell’ambiente nelle nostre vite. Le immagini, poi, sono forti e hanno un impatto emotivo coinvolgente. La Terra siamo noi e non possiamo fare finta che il nostro percorso venga fatto da altre persone, ognuno di noi ha una responsabilità che deve esercitare attraverso la quale farà la differenza”.

La campagna di sensibilizzazione verrà divulgata, con tutti i suoi elaborati, non solo sui canali social dell’ Earth Day ma verrà trasmessa durante la maratona ad essa dedicata, grazie anche al contributo di Fise Assoambiente, a cui la Ugri è associata.