Buongiorno Direttore,
vorrei raccontare la negativissima esperienza di sabato 24 riguardo gli HUB per i vaccini.
Ho avuto prenotazione per mio marito "soggetto fragile" all' Hub ASP Trapani per le ore 14/15 di sabato. Per abbreviare il racconto è stata un impresa arrivare all'HUB. Indirizzo molto vago. Nessun cartello indicatore. se non avessimo trovato una coppia di ragazzi meravigliosi che al mio gesto di richiamo si sono fermati, e mossi a compassione (era più di 1 ora che il navigatore e le varie indicazioni sbagliate ci facevano girare a destra e manca), non senza difficoltà pure loro ci hanno scortato sino a destinazione.
Ovviamente pur essendo partiti per tempo da Marsala, considerando il tempo perso alla ricerca, siamo arrivati al centro vaccini oltre le 15.
Se uno non vede non può immaginare cosa si trova davanti agli occhi.
D'accordo che abbiamo avuto la sfortuna di trovarci in una giornata di "covid free", ciò non giustifica la disorganizzazione assoluta.
Sembravano tante bestie al macello. Dico sembravano perchè noi vista la situazione ce ne siam tornati a casa.
Allora, la parola "soggetti fragili" non ha bisogno di spiegazioni. L'età neppure.
Quindi qualcuno mi sa spiegare come è umanamente possibile lasciare persone in attesa ore all'aperto, senza potersi sedere o bagni a disposizione. Tutti ammassati alla faccia delle distanze di sicurezza. ma per piacere finiamola di prenderci in giro.
Allora a cosa serve l'appuntamento?
Già bisogna aspettare ore anche con quello perchè troppo disorganizzati.
Almeno separassero chi ha appuntamento da chi no. Mi rendo conto che questo è chiedere troppo...
Io penso anche ai poveri Medici e al Personale di assistenza in mezzo a tutto questo casino, come possono prestare la giusta attenzione alle varie problematiche e patologie delle persone (fragili o non fragili a quell'età chi non ha problemi).
Vergognoso!
Mi scuso per lo sfogo e veda lei se lo vuol pubblicare o no. Purtroppo la realtà dei fatti non cambia.
Un cordiale saluto a tutta la redazione
Elena