Un nuovo funzionario alla Squadra mobile della questura di Trapani. Si tratta del commissario capo Castrenze Cagliari di 34 anni.
Palermitano di origine, nell’anno 2013, ha conseguito, presso l’Università del capoluogo siciliano, la laurea in Giurisprudenza, ottenendo successivamente, presso la Scuola di specializzazione del medesimo Ateneo, il diploma in Professioni Legali.
Al termine del corso di formazione presso la Scuola superiore di polizia, conclusosi nell’aprile del 2019, Cagliari è stato assegnato alla Questura di Biella, dove ha svolto, dapprima, le funzioni di dirigente dell’Ufficio immigrazione ed in seguito, dal dicembre dello stesso anno, il prestigioso incarico di capo della Squadra Mobile.Il giovane funzionario è subentrato al commissario capo Salvatore Avvento, il quale, giunto a Trapani nel 2016, ha ricoperto, per circa un anno e mezzo, il ruolo di vice dirigente del commissariato di Marsala per poi approdare, nell’anno 2017, alla Squadra Mobile dove - prima da funzionario addetto e poi da vice dirigente - si è distinto, durante questi ultimi quattro anni, per l’incessante attività di contrasto a fenomeni di criminalità diffusa, colpendo, in particolare, lucrosi traffici di sostanze stupefacenti.
Avvento è stato trasferito alla questura di Caltanissetta dove ha assunto le funzioni di vice dirigente della Squadra mobile con il precipuo incarico di dirigere l’istituenda sezione Sisco.