Quantcast
×
 
 
12/05/2021 11:01:00

Pantelleria, sequestrata una piantagione di canapa indiana

Una piantagione di canapa indiana è stato scoperta e sequestrata a Pantelleria dai carabinieri che hanno anche eseguito un arresto. In manette un giovane isolano chiamato a rispondere di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacenti.

La piantagione è stata rinvenuta in una zona impervia e difficile da raggiungere, lontana dal centro abitato. Eseguiti vari appostamenti alla ricerca del proprietario o comunque di qualcuno che si prendesse cura delle piante innaffiandole e non avendo avuto nessun riscontro, i militari dell’Arma, decidevano di approfondire il controllo. Giunti sul posto le piante risultavano appena innaffiate.

Analizzando il complesso impianto di irrigazione vi era un tubo di irrigazione di circa 70 metri che, seguito passo passo dai militari,giungeva all’interno dell’abitazione dell’indagato. Nel corso della perquisizione, i carabinieri hanno rinvenuto 42 vasi in plastica con altrettante piante di canapa indiana dell’altezza di oltre un metro, 8 lampade alogene riscaldanti e materiale vario per la coltivazione e conservazione dello stupefacente.
 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...