Pantelleria ha cambiato idea e presto sarà davvero "Covid free"
Egregio Direttore di Tp24,
lo scorso ventisei aprile giustamente un articolo del suo giornale dal titolo “Pantelleria vuole essere Covid free… ma senza fare il vaccino”, evidenziava il flop dei vaccini senza prenotazione per tutti i residenti over 60 dell’isola e che molti vaccinati a quella data non erano panteschi ma residenti stagionali a Pantelleria.
Oggi invece con immenso piacere comunico che da lunedì 10 maggio, da quando ci è stata data a tutti la possibilità di vaccinarsi, il trand nella nostra isola è cambiato. Il pantesco ha scelto con consapevolezza di mettere in sicurezza la propria isola, facendosi anche trovare pronto per affrontare l’ormai imminente stagione turistica. Da lunedì ad oggi infatti oltre mille persone si sono vaccinate, mettendo di lato molti pregiudizi e rispondendo convintamente ai tanti appelli che da più parti giungevano. La comunità pantesca ha dimostrato in questo modo un grande senso di responsabilità aderendo in maniera convinta alla campagna vaccinale che si pone come obiettivo quello di mettere in sicurezza l’isola e gli isolani.
Ad oggi sono tremila quasi le persone vaccinate nella nostra isola, dato questo che ci porterà a raggiungere in tempi brevi l’obiettivo di isola covid free.
Da Responsabile Isole Minori del Partito Democratico provinciale non posso infine non essere soddisfatto del medesimo risultato che stanno ottenendo anche le Isole Egadi dove la campagna vaccinale di massa sta avendo successo, questo a significare che c’è davvero voglia di ricominciare, ma soprattutto ricominciare in sicurezza.
Giuseppe La Francesca
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
