“Un uomo come il prefetto Tommaso Ricciardi, ovunque andrà porterà quel rigurgito di normalità che ogni città di questa nazione merita.”
Con queste parole il segretario generale della UilPa Polizia Penitenziaria, Gioacchino Veneziano commenta il trasferimento a Pesaro Urbino del Prefetto di Trapani. “Ho avuto modo di conoscerlo – aggiunge - nelle tante rivendicazioni sindacali della mia categoria, e posso affermare che la consapevolezza del nostro lavoro di poliziotti penitenziari non aveva eguali”.
“ Inoltre, – continua Gioacchino Veneziano - la pacatezza, il dialogo, il confronto sono stati un punto di riferimento per noi della polizia penitenziaria, e anche nei momenti più difficili come la rivolta al carcere Pietro Cerulli dello scorso anno e l'attuale emergenza Covid-19”.
“Come poliziotto penitenziario prima, e da segretario generale dopo, - conclude il sindacalista – ringrazio il prefetto Tommaso Ricciardi per quello che ha fatto per la polizia penitenziaria,augurando buon lavoro ovunque andrà, con traguardi ancora più prestigiosi per il bene dei cittadini”.