Quantcast
×
 
 
23/05/2021 18:00:00

Trapani, il saluto del prefetto Ricciardi: "Privilegio aver lavorato qui"

 “Ringrazio tutti coloro che, investiti di pubbliche funzioni ai vari livelli, mi hanno offerto un prezioso contributo nello svolgimento dei compiti istituzionali”.

Comincia così la lettera di saluto dell'ormai ex Prefetto di Trapani Tommaso Ricciardi.
Il Prefetto nella sua lettera esprime ringraziamento ai parlamentari nazionali e regionali, alle autorità civili e militari, alla magistratura, ai sindacati e organizzazioni di categoria, alle associazioni e organizzazioni di volontariato. Nonchè ai sindaci e agli amministratori locali che “hanno manifestato sensibilità e spirito di collaborazione favorendo un costruttivo dialogo tra Stato e autonomie locali”. “Un saluto caloroso rivolto ai Vescovi di Trapani e Mazara del Vallo e a tutti i ministri di Culto per loro tramite alle rispettive comunità di fedeli”. “Alle donne e agli uomini delle forze armate, di polizia e Vigili del Fuoco” il prefetto rivolge “un caloroso apprezzamento per i compiti che quotidianamente svolgono con impegno e abnegazione per garantire la sicurezza e la libertà dei cittadini”.

Ringraziamenti anche agli organi di stampa. Il prefetto si dice “grato del privilegio di aver lavorato in un territorio complesso, ricco di storia e di tradizioni, dotato di un patrimonio culturale unico e di straordinarie bellezze naturali”. “Desidero infine – conclude la nota – inviare il mio più cordiale saluto alla comunità del territorio dalla quale ho ricevuto in numerose occasioni espressioni di stima e considerazione”.