Quantcast
×
 
 
28/07/2021 15:26:00

Sturiano chiarisce il paragone tra Marsala e Petrosino, a modo suo

 E' come entrare in un universo parallelo.  In un comunicato firmato Enzo Sturiano, lo stesso Enzo Sturiano parla di se in terza persona, riportando, virgolettate, le dichiarazioni di ... Enzo Sturiano. 

Il comunicato riguarda una mezza gaffe del presidente del consiglio comunale di Marsala, che, durante il dibattito per la soppressione del passaggio a livello di Terrenove, ha avuto un battibecco con il consigliere Marino, che era fino a poco tempo fa consigliere a Petrosino. E quindi Sturiano gli ha detto qualcosa del tipo: "Lei è abituato al consiglio comunale di Petrosino, qui siamo a Marsala ...", come riportato da Tp24. 

La cosa ha creato un polverone  - neanche avesse detto chissà che -  anche per la nota suscettibilità del Sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone. Da qui il comunicato di Sturiano di chiarimento sui rapporti con il piccolo comune a guida Pd. 

 Nella nota a sua firma, Sturiano dice di se stesso che lui dichiara: “Pur comprendendo che l'espressione - se estrapolata da un discorso più complesso e articolato rivolto al consigliere Marino - potrebbe dare adito ad equivoci e malintesi, mi corre l'obbligo di chiarire non c'è alcun retroscena discriminatorio dietro quella che, al limite, può essere un'infelice sintesi di una vibrata replica al consigliere Marino. Lo stesso che, più volte nel corso del suo intervento, ha lanciato precise accuse sulla mia serietà nello svolgimento dei lavori consiliari e sul mio doveroso rispetto del relativo Regolamento. Lo spirito di servizio con cui assolvo il mio ruolo politico non può essere messo in discussione, così come l'alto senso delle Istituzioni che caratterizza la mia condotta da anni. I rapporti con il Comune di Petrosino e il suo Consiglio Comunale sono di sincera e fattiva collaborazione, mai venuta meno e da recente rinnovata attraverso alcune Convenzioni che ci vedono assieme nell'interesse delle collettività amministrate. Del pari, è sempre stato improntato alla massima correttezza - sui temi che ci legano - il rapporto istituzionale con il sindaco Gaspare Giacalone, cui rinnovo la mia stima quale rappresentante della vicina ed amica comunità petrosilena”.