Palermo, muore per Covid una donna di 47 anni. Voleva vaccinarsi e non ha fatto in tempo
Articoli Correlati:
Ha pensato tardi a vaccinarsi. E quando lo ha fatto, il coronavirus aveva già aggredito il suo organismo, fino a portarla alla morte. E' la storia di una donna di Palermo, di 47 anni, la nuova vittima del Covid in Sicilia. Ci fa capire quanto sia importante non solo vaccinarsi, ma farlo il prima possibile, soprattutto se si hanno patologie o si è a rischio, come nel caso della signora, che soffriva di obesità.
La signora è morta a Partinico due giorni fa, ma lo si è appreso soltanto oggi dopo che su Facebook Ottavio Zacco, consigliere comunale di Palermo, ha pubblicato un post per ricordare la donna, molto nota nella borgata di Partanna Mondello.
La donna soffriva di obesità e non si era ancora vaccinata: avrebbe voluto fare la dose a settembre ma si è ammalata prima.
Oggi è stato celebrato il funerale: il marito e uno dei due figli sono positivi, ancora in quarantena, hanno potuto rendere l'ultimo saluto dalla porta di casa.
«Oggi riflettevo su quanto sia terribile questo maledetto virus... Non solo spezza vite umane, ma a volte vieta pure ai propri cari di dare un dignitoso ultimo saluto, quasi come se ci fosse un accanimento contro l'uomo, contro i valori della vita - scrive Zacco -. Oggi abbiamo dato l’ultimo saluto a Maria Rita ed è stato terribile vedere il marito e il figlio salutarla davanti casa perché ancora prigionieri di questo maledetto virus».
Alcuni giorni fa, un uomo di 49 anni, Antonio Tomasetta, dipendente comunale di Sferracavallo è morto di Covid, contagiato proprio nella settimana in cui avrebbe dovuto ricevere il vaccino, posticipato a causa di un intervento chirurgico a causa del quale era rimasto ricoverato tre settimane.
Evento dell’Anno a Milano: Costa Global Summit, 29ª Edizione “Protagonisti del Mare”
L’edizione 2024 del Costa Global Summit ha celebrato l’eccellenza nel settore del turismo e delle agenzie di viaggi, premiando le realtà più performanti e distintive in termini di fatturato e risultati. Un’occasione...
Radioterapia a Mazara: i numeri e i progressi del servizio dell'Asp di Trapani
Il servizio di radioterapia dell'Ospedale di Mazara del Vallo si conferma fiore all’occhiello per l'Asp di Trapani. Lo afferma con orgoglio il direttore generale Ferdinando Croce, che ha tracciato un bilancio dei risultati ottenuti dal...
Cantine Paolini: quattro i vini sulla guida del Gambero Rosso
Cantine Paolini, storica realtà vitivinicola marsalese, continua a collezionare riconoscimenti. L'ultima conferma arriva dalla prestigiosa guida Vini d'Italia del Gambero Rosso, che ha premiato ben quattro etichette prodotte dall'azienda...