Campobello: l'Urbanistica si trasferisce, sospeso il ricevimento dei cittadini
A Campobello di Mazara è in corso il trasferimento dell’Ufficio Urbanistica da Palazzo Accardi ai locali comunali di piazza Eremita, e fino a mercoledì 22 settembre, sarà sospesa la ricezione del pubblico.
Il trasferimento degli uffici dell’Urbanistica è stato deciso dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Castiglione al fine di allocare il settore all’interno di locali comunali più idonei e confortevoli, con l’obiettivo di procedere successivamente alla ristrutturazione delle stanze interne del Palazzo Accardi, edificio storico che l’Amministrazione comunale ha intenzione di tutelare e di valorizzare.
Sarà, invece, regolarmente garantita l’attività di ricevimento del pubblico del settore comunale dei Lavori Pubblici, che, almeno per il momento, continueranno a operare all’interno del Palazzo Accardi.
****
BILANCIO PARTECIPATO A SANTA NINFA - C'è tempo fino a lunedì 11 ottobre per presentare i progetti relativi al bilancio partecipato, l'innovativo strumento con il quale cittadini e associazioni vengono coinvolti nel processo decisionale di allocazione di una quota (il 2 per cento) delle risorse finanziarie che annualmente la Regione destina al Comune.
Nei giorni scorsi è stato pubblicato, sul sito dell'ente, lo specifico avviso, che tiene conto delle aree di intervento scelte dalla Giunta municipale: urbanistica e gestione del territorio (manutenzione ordinaria del verde pubblico), cultura (organizzazione di attività ricreative), scuola (organizzazione di attività), sport (acquisto attrezzature o organizzazione di attività).
Potranno essere presentati progetti da finanziare oppure proposte di intervento che saranno poi inserite nel programma dell'amministrazione. A disposizione ci sono 14.791 euro.
Sarà possibile consegnare i progetti a mano all'ufficio Protocollo (al secondo piano del palazzo municipale), oppure trasmetterli tramite posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.santaninfa.tp.it.
Progetti e proposte saranno esaminati da un tavolo tecnico formato da amministratori e dirigenti dell'ente. Quelli ritenuti validi saranno poi sottoposti ad una votazione da parte di un'assemblea di cittadini, alla quale spetta la decisione finale.
Danni del maltempo e del Ciclone Harry a Marsala: il Comune invita a presentare le domande
Il Comune di Marsala avvia la procedura per richiedere contributi per i danni causati dal ciclone Harry e dal forte vento che ha colpito la città. “Invito chi ha subito danni a certificare la situazione e presentare richiesta di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala
Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
