Quantcast
×
 
 
22/09/2021 09:00:00

Sicilia, indennità 2020 non pagate. I custodi dei Beni Culturali minacciano lo sciopero

 I lavoratori dei Beni Culturali sono sul piede di guerra e minacciano lo sciopero. I sindacati siciliani lamentano il mancato pagamento delle indennità dovute ai lavoratori per il 2020 e da sabato prossimo i lavoratori potrebbero chiudere i siti e asternersi dal fare gli straordinari nei giorni festivi.

L'assessore dei Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, Alberto Samonà assicura che a breve il problema sarà risolto.

Lo scorso 10 agosto scorso i sindacati dei custodi del Patrimonio Culturale Siciliano, hanno fatto richiesta di avere erogate le somme degli straordinari dello scorso anno. 

 I sindacati hanno anche pensato ad una clamorosa forma di protesta. A partire dal 25 settembre consegnereanno le chiavi dei siti culturali ai dirigenti che si prenderanno la responsabilità di tutelarli e di tenerli aperti durante le festività mentre, per il pagamento delle prestazioni effettuate lo scorso anno, il Cobas/Codir e il Cu.Pa.S avvieranno un’azione legale che culminerà con l’emissione dei decreti ingiuntivi nei confronti dell’amministrazione regionale che si ostina, a distanza di quasi un anno, a non pagare il personale. 

 



Lavoro | 2024-04-17 09:15:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil

 Sbarca in Sicilia la Carovana dei diritti della Flc Cgil, dal 16 aprile al 4 maggio. Un viaggio itinerante che vedrà il camper dell’organizzazione sindacale toccare le principali città siciliane per animare incontri,...