Quantcast
×
 
 
26/10/2021 17:35:00

Porto di Marsala, Pd e Cento Passi chiedono un consiglio comunale "aperto"

 Nella sede del PD di Marsala si sono incontrati i rappresentanti del  movimento Cento Passi per la Sicilia  e del Partito Democratico per affrontare le problematiche legate al porto di Marsala, opera fondamentale per lo sviluppo della città da decenni in stato di abbandono che si trova oggi in una condizione di assoluta precarietà.


“ Si è  convenuto che,  risulta necessaria la convocazione del consiglio comunale aperto sul porto, così come richiesto formalmente da entrambi i partiti, in cui chiarire, finalmente, quali sono le opportunità per avere presto un porto funzionale e sicuro. Durante l’incontro si è  deciso di avviare una serie di interlocuzioni con tecnici,  operatori portuali e della marineria per acquisire ulteriori informazioni, ed elaborare una proposta utile alla risoluzione degli annosi problemi che impediscono la fruizione di una delle infrastrutture più importante per la nostra città” si legge nella nota. 
“Dobbiamo constatare che sia l’Amministrazione Comunale che i rappresentanti al Parlamento e al Governo Regionale, tutti appartenenti al centro destra, non si sono occupati di inserire il porto di Marsala  tra quelli previsti dal Programma di interventi infrastrutturali in ambito portuale sinergici e complementari al PNRR (D.M. Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibile del 13 agosto 2021). Riteniamo questa una notizia molto grave che penalizza per l’ennesima volta la  comunità marsalese e relega la  città tra le più danneggiate della Sicilia”, continua la nota congiunta.
A partire da tale tema le due forze politiche intendono estendere il confronto a tutta l’area progressista poichè unità e convergenza sono le uniche vie per una coalizione concreta e competitiva.

Martedì 26 Ottobre alle ore 21,00 il Circolo Pd online Nilde Iotti di Marsala ha convocato un’assemblea aperta anche ai simpatizzanti non tesserati, agli iscritti dei circoli Pd territoriali e agli attivisti delle altre forze politiche progressiste.

Sarà un momento di confronto sui risultati elettorali delle amministrative partendo dalla linea data dal Segretario Letta.
Si aprirà un dibattito sul futuro del centro sinistra, sulle coalizioni, sulle ragioni che hanno portato il Pd e tutte le forze progressiste alla vittoria, sia in ambito nazionale che regionale. Ma anche una valutazione delle sconfitte e delle possibilità mancate di entrare in coalizione con alcuni candidati eletti.

Saranno in collegamento alcuni rappresentanti del Circolo Pd online eletti a Roma e in altri comuni.
“Avviare un dibattito libero da ruoli e aperto anche a chi segue da sempre e si sente un elettore di centro sinistra, pur non avendo una tessera, vuol dire dare priorità all’ascolto della base, quella che scende in piazza, quella che sente i problemi e le criticità nella società che si avvia ad uscire dalla pandemia, quella che non riesce a raggiungere, spesso, i rappresentanti dei partiti eletti, per portare alla luce le difficoltà quotidiane” si legge nella nota del circolo Pd.

“L’invito pertanto è aperto a tutte e tutti. Vi aspettiamo martedì 26 alle ore 21 in modalità online. Il link per il collegamento verrà comunicato sulla pagina Facebook del Circolo Pd online Nilde Iotti” .
https://www.facebook.com/events/3020363168229317?ref=newsfeed

 



Vivavoce | 2024-04-24 08:35:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lo Curto: "Il Grillismo come una nuova religione?"

Si legge della nuova giunta Grillo, di assessori attribuiti ai partiti e non riconosciuti dagli stessi partiti in quota ai quali sarebbero stati designati, di appartenenze mai certificate in quella vorticosa girandola a cui il "Grillismo"...