Quantcast
×
 
 
17/11/2021 07:13:00

Marsala, la Regione bacchetta il Sindaco Grillo: "Tanti soldi inutilizzati per progetti vari"

Centrodestra contro centrodestra. La Regione bacchetta il Sindaco di Marsala, Massimo Grillo:  tanti finanziamenti della Regione al Comune di Marsala sono infatti inutilizzati. 

E' quanto dichiara l'assessore regionale di Forza Italia Marco Falcone. Tutto nasce da una richiesta del Sindaco Grillo di potenziare i collegamenti tra Marsala e le Egadi. Falcone, in risposta,  parla di "sterili polemiche", ricorda a Grillo che già la settimana scorsa era stato ribadito che la tratta Marsala - Marettimo sarà mantenuta e i collegamenti saranno potenziati nel periodo estivo.  E poi va all'attacco del Sindaco:  «Colgo invece l’occasione, dopo averlo fatto più volte in privato, per chiedere al sindaco di Marsala Massimo Grillo di accelerare sull’attuazione di diverse opere che la Regione ha finanziato nella sua città. Purtroppo infatti, per fare qualche esempio, giacciono ancora nei cassetti del Comune i 3,5 milioni di euro per i parcheggi scambiatori, altri 3 milioni per le piste ciclabili, e ancora i 650mila per progettare la riqualificazione del Porto di Marsala, diventata ormai una telenovela. Impegniamoci tutti un po’ di più - conclude l’assessore Falcone - rispondendo con i fatti e non con i comunicati stampa alle aspettative dei siciliani».

Il riferimento di Falcone è relativo ai finanziamenti ottenuti dal Comune di Marsala,ma che rischiano di essere persi perché non ci sono i progetti o non si fanno i lavori. Sul porto, come abbiamo raccontato più volte, il Sindaco Grillo ha deciso di cominciare da zero con una nuova progettazione, la Regione lo ha accontentato con un finanziamento da 650.000 euro, ma il Comune non è in grado di fare la gara per la progettazione. Sulle piste ciclabili, invece,  è proprio Grillo a fare una guerra strisciante, nonostante sbandieri (ne parliamo in un altro articolo) la svolta "green" per Marsala.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...