Quantcast
×
 
 
28/11/2021 07:15:00

Castelvetrano. Il comune e la partecipazione civica, gli incontri del sindaco nelle scuole

 Bilancio comunale, entrate e uscite, cittadinanza attiva. Sono stati tra gli argomenti principali dell’ultimo incontro al liceo Classico, dopo quelli già avvenuti allo Scientifico e al liceo delle Scienze Umane. L’amministrazione ha concluso venerdì scorso questa prima serie di incontri con i ragazzi delle superiori.

Oltre al sindaco Enzo Alfano, sono state presenti la funzionaria Anna Marrone e la consulente alle politiche scolastiche e giovanili Bia Cusumano, accolti dalla dirigente Tania Barresi.

Si è parlato degli ultimi argomenti di attualità, del ruolo della stampa e dell’uso consapevole dei social, ma anche del dissesto finanziario e dell’importanza di pagare le tasse affinché possano essere garantiti i servizi.

 

Una collaborazione con le scuole che continuerà – ha affermato Bia Cusumano – con l’istituto professionale e i commerciale. Ma anche con le scuole medie, ovviamente modificandone il taglio”. 



Dai Comuni | 2024-04-18 13:02:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile fanno ponte

Anche al Comune di Marsala venerdì 26 Aprile gli impiegati faranno ponte. Lo stabilisce un provvedimento del Sindaco. Quindi, tutti gli uffici comunali saranno chiusi. La stessa decisione l'ha presa anche l'Asp di Trapani, ma, mentre l'Asp...