Quantcast
×
 
 
29/11/2021 06:00:00

Allerta meteo gialla oggi in tutta la Sicilia. Temporali in provincia di Trapani

Allerta gialla in tutta la Sicilia per il rischio meteo legato alle piogge previste per tutta la giornata di oggi sull'Isola. Pioggia in alcune zone dell'isola molto insistenti per tutto il giorno. La protezione civile, quindi, invita tutti a prestare prudenza.

Sono previste piogge parse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sicilia centrooccidentale, meridionale e settentrionale tirrenica, con quantitativi cumulati generalmente moderati; da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle restanti zone, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati In provincia di Trapani giornata di maltempo con possibili temporali. Ecco le previsioni.

Lunedì, 29 novembre: Cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 4mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 9°C, lo zero termico si attesterà a 1268m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Ovest, al pomeriggio forti e proverranno da Ovest-Nordovest. Mare agitato. Allerte meteo previste: vento.

Martedì, 30 novembre: Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo variabilità nelle ore centrali della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1455m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordovest. Mare agitato. Nessuna allerta meteo presente.