Quantcast
×
 
 
29/11/2021 16:16:00

Rischio frana sulla A29 Palermo - Trapani. Ecco perchè 

 Un grosso masso si è staccato dal costone roccioso di Monte Pecoraro a Cinisi ed è finito davanti a una villetta che si trova in via Casimiro Abbate. La strada costeggia la Palermo-Trapani che potrebbe essere interessata dai rischi di altri distacchi. Dopo la prima ricognizione sono state sgomberate due villette.

"La situazione è grave. Per quattro famiglie scatterà nelle prossime ore un'ordinanza di sgombero", dice il sindaco di Cinisi, Giangiacomo Palazzolo. "La decisione - aggiunge - è stata presa dopo quanto hanno accertato i vigili del fuoco che sostengono che ci siano altri massi che rischiano di cadere su un fronte di 250 metri dove ci sono quattro villette. Adesso stiamo valutando cosa fare anche perché nei pressi del monte Pecoraro c'è l'autostrada Palermo-Trapani. La frana potrebbe interessare anche l'autostrada".

Una pietra è stata trovata sulla carreggiata della Palermo - Trapani ma si sta cercando di capire se è caduta dal costone roccioso. Dopo i sopralluoghi fatti i guardrail non sembrano danneggiati.