Quantcast
×
 
 
29/11/2021 23:09:00

Nel gelido pomeriggio di Carini l'Under 14 della Primavera Marsala non va oltre il pari

Un pizzico di delusione caratterizza la settimana giornata del campionato Giovanissimi regionale under 14 per i ragazzi di mister Giacalone, che fuori casa conquistano un solo punto contro la Iccarense. In una giornata dalle avverse condizioni meteo e su un campo ai limiti della praticabilità,  la Primavera Marsala ha affrontato la squadra carinese nel recupero della settimana giornata.
Partita semplice sulla carta ma che ha messo in luce le tante variabili che entrano in gioco durante una partita di calcio, in primis oggi, la pioggia e il forte vento.


Settanta minuti di gioco  che ha messo a dura prova la prestazione fisica di entrambe le compagini ma senza mai uscire dallo zero a zero iniziale.
Una partita che sicuramente poteva decidersi in maniera diversa dal momento che gli azzurri hanno creato diverse occasioni senza, tuttavia, riuscire a concretizzare e senza nessun pensiero per la difesa mai messa a dura prova dai giallo blu.  
Finisce 0 a 0  e un po'di rammarico per la Primavera Marsala che guadagna un  punto e raggiunge il Borgetto. Classifica falsata per le due partite da recuperare.


Parole di grande sostegno da parte mister Angelo Giacalone per i propri giocatori: " Che dire!!!  Oggi devo solo dire bravi a tutti i ragazzi... Il campo non era in ottime condizioni... Abbiamo creato 6 palle goal senza rischiare  praticamente niente... Oggi giocare con queste condizioni meteo non era facile... Ma questo fa parte percorso che stiamo affrontando  ed , anche oggi, ho visto i ragazzi notevolmente  crescere... Adesso bisogna pensare subito a domenica,in settimana cercheremo di preparare questa partita al meglio e di lavorare sulle cose che non sono andate come volevamo".


Archiviata la partita di oggi, il  pensiero del mister e dell'intera squadra va alla partita di domenica prossima contro la Garibaldina, un derby tutto marsalese, dalle grandi aspettative per entrambe le formazioni.
Tabellino di gara:  


ASDPRIMAVERAMARSALA:
Amato S.( 2009),  Groppo, Catalano, Genco, Panfilio, Maggio, Crimi, Luminario, Amato F., Pipitone( 2009), Giustiniano( 2009),  Marino V, Putaggio, Barraco, Aleo, Marino F, Sekkoum, Culicchia, Granata.
Allenatore:  Angelo Giacalone

ICCARENSE: Maggio, Cracolici, Siino, Buffa, Lo Piccolo,  Bellanca, Maranzano, Senapa, Chinnici, Tolomella,  Ruggieri, Siino, Giacone, Sultana,Marchiano, Gianbalvo,  Balsamo, Mosca
Allenatore:  Giuseppe Amato


Arbitro: Francesco Casisa della sezione di Palermo
Marcatori: /
Condizioni meteo avverse