Mazara, mercatino anticipato a domenica. Cimitero, avviso per realizzare oltre 700 loculi
Le attività del mercatino settimanale previste per mercoledì 8 dicembre sono state anticipate a domenica 5 dicembre.
L'amministrazione comunale ha accolto la specifica richiesta di Confimprese Sicilia, con la quale gli operatori mercatali hanno richiesto di anticipare a domenica 5 dicembre il mercatino settimanale in programma mercoledì 8, in quanto in quella data ricorre la festività dell'Immacolata.
Dopo il parere positivo espresso dal Sindaco Quinci, il Comandante della Polizia Municipale Coppolino, con propria ordinanza n. 267 di oggi ha disposto l'anticipazione dello svolgimento dell’attività di mercato settimanale nella giornata di domenica 5 dicembre 2021, in luogo dell'8 dicembre.
Con la stessa ordinanza per la sola giornata del 5 dicembre viene istituito il divieto di sosta e di circolazione dalle ore 06.00 alle ore 16,00 in tutta l’area mercatale.
Dal 15 dicembre il mercatino settimanale tornerà a svolgersi di mercoledì.
Inizia l'iter per realizzare oltre 700 loculi al cimitero, pubblicato l'avviso
Pubblicato nell’albo pretorio online un avviso esplorativo per manifestazione d’interesse – indagine di mercato – attraverso cui l’amministrazione comunale intende individuare gli operatori economici da invitare successivamente alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori di realizzazione di nuovi loculi all’interno del cimitero comunale.
I lavori riguarderanno la ricostruzione dei reparti 2 e 6 del vecchio cimitero che negli anni passati sono stati demoliti per precarie condizioni di stabilità. A differenza dei precedenti reparti, che erano disposti su sei file, nella nuova costruzione saranno realizzate cinque file per l’adeguamento della misura dei loculi alla normativa vigente (dimensioni minime di cm.75x70x250). Complessivamente verranno realizzati 710 nuovi loculi
Il valore indicativo dei lavori da affidare ammonta a 926mila 296,84 euro. Tali lavori dovranno essere realizzati entro 240 giorni dalla data di consegna.
La prima fase prevede la partecipazione alla manifestazione d’interesse: gli operatori economici interessati dovranno manifestare l’interesse a partecipare entro e non oltre le ore 12 del giorno 12 dicembre 2021 sottoscrivendo il modello di domanda allegato all’avviso pubblico ed inviandolo via pec all’indirizzo: lavoripubblici@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it.
Oltre al modello di domanda gli interessati dovranno inviare in allegato solo la copia del documento di riconoscimento del sottoscrittore mentre in questa fase la manifestazione d’interesse non dovrà contenere alcuna offerta economica.
La manifestazione d’interesse, infatti, ha l’unico scopo di individuare le imprese disponibili ad essere invitati a presentare offerta a successiva procedura indetta dall’Ente.
Successivamente sarà cura del Comune indire apposita procedura negoziata per l’affidamento dei lavori tramite Mepa (mercato elettronico della pubblica amministrazione).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il funzionario tecnico ingegnere Marcello Bua, responsabile del procedimento, telefonando in ore ufficio al numero 0923671513 o contattandolo via mail: marcello.bua@comune.mazaradelvallo.tp.it.
Qui l'avviso.
Danni del maltempo e del Ciclone Harry a Marsala: il Comune invita a presentare le domande
Il Comune di Marsala avvia la procedura per richiedere contributi per i danni causati dal ciclone Harry e dal forte vento che ha colpito la città. “Invito chi ha subito danni a certificare la situazione e presentare richiesta di...
Matrimoni 2026: da Spada a Trapani sconti fino al 50% sulla collezione uomo
Con l'avvicinarsi della stagione dei matrimoni, l'atelier Spada di Trapani ha avviato una vendita promozionale dedicata alle collezioni cerimonia uomo. L'iniziativa coinvolge quattro brand del settore sposo, con percentuali di...
Erice: l'amministrazione incontra cittadini e tecnici sul nuovo Piano Urbanistico Generale
Giovedì 19 febbraio 2026, alle 10.30, nell’auditorium dell’istituto “G. Pagoto” di via Tivoli, l’amministrazione comunale illustrerà le strategie contenute nel Documento preliminare del Piano urbanistico...
Rigenera Medilab a Marsala: medicina rigenerativa e longevità...
La differenza tra vivere a lungo e vivere bene si gioca a livello cellulare. Non si tratta di coprire i segni del tempo, ma di intervenire sui meccanismi biologici che li generano. Un lavoro che richiede metodo, continuità...
Sezioni
