×
 
 
04/01/2022 09:04:00

E' ancora chiuso lo scorrimento veloce Marsala-Birgi: cittadini esasperati

 Passato Natale, è ancora chiuso lo scorrimento veloce Marsala-Birgi. E non si placano le proteste dei pendolari che ogni giorno percorrono la strada che permette di collegare più velocemente Trapani con Marsala.


Da mesi è praticamente chiusa la lunga galleria di SS Filippo e Giacomo, con un unico senso di marcia in direzione Trapani. Le scarsissime condizioni di sicurezza in galleria avevano imposto questa restrizione ad una sola corsia, comportando una fastidiosa deviazione per chi proviene da Trapani.

A dicembre l'amministrazione Grillo aveva assicurato: “Prima di Natale la galleria sarà riaperta, e stop disagi”. Nel frattempo tutto il tratto interessato restava totalmente chiuso. L'intenzione era quella di mettere un semaforo in prossimità della galleria per regolare il doppio senso di marcia. Ma i tempi si sono allungati anche a causa del furto di cavi elettrici dell'illuminazione della galleria a ridosso di Natale.


I cittadini sono infuriati, non possono più aspettare, non possono più fare un giro infernale per raggiungere le due estremità della città. E' un disagio che dura da mesi, e per il quale era stata anche avviata una petizione online. Ma ad oggi non si hanno tempi certi sulla riapertura dello Scorrimento Veloce.