Paura Covid a scuola. Ma solo il 7% dei bambini è vaccinato in provincia di Trapani
Articoli Correlati:
Molti genitori non vogliono che riaprano le scuole per paura dei contagi da Covid. Ma allo stesso tempo non vaccinano i propri figli contro il Covid.
E' quanto emerge dai dati sulla vaccinazione tra i bambini dai 5 agli 11 anni in provincia di Trapani. Da quando è cominciata la campagna vaccinale in questa fascia d'età soltanto il 7,02% dei bambini ha avuto somministrata almeno la prima dose.
Il Covid corre tra i giovanissimi (qui tutti i dati aggiornati), e c'è preoccupazione sulla riapertura delle scuole in presenza, con presidi e sindaci che chiedono la Dad.
Il Comune più virtuoso nella fascia pediatrica è quello di Calatafimi Segesta, con il 14,91% dei bambini vaccinati almeno con una dose. Mentre ultimo è Pantelleria, solo lo 0,44% dei bambini vaccinati. Sul totale della popolazione della provincia di Trapani ha completato il ciclo vaccinale primario (prime due dosi) il 78,24%.

C'è da dire che in tutta la Sicilia non va bene la vaccinazione pediatrica. Meglio di Trapani fanno le province di Agrigento, Ragusa e Palermo. A livello regionale i vaccinati 5-11 con almeno una dose si attestano al 6,38% del target regionale. Bisogna considerare che la campagna vaccinale per il target 5-11 anni ha avuto inizio il 16 dicembre scorso, i relativi dati sulle coperture vaccinali non sono attualmente significativi.
Bollettino 14 Finale by La redazione Tp24
Pulire le diverse superfici di un bagno: trucchi e segreti per farle...
Il bagno è senz’altro uno degli ambienti domestici che richiede maggiore attenzione in termini di igiene e manutenzione. Ciò è anche e soprattutto dovuto alla presenza costante di umidità e al...
Rinviata al 28 dicembre la NOTTE BIANCA T-ROC a Mazara del Vallo
Confermati programma, location e concerto degli Ottoni Animati La Notte Bianca T-ROC, inizialmente prevista per il 23 dicembre, è stata posticipata a domenica 28 dicembre a causa delle avverse condizioni...
Come cambia il beauty look tra lavoro, tempo libero e serate speciali
Nel ritmo quotidiano di molte persone, il passaggio dal lavoro al tempo libero, fino poi alle serate speciali, richiede scelte di bellezza e cura della pelle che siano al tempo stesso intelligenti e modulabili. Sì,...
Sezioni
