Quantcast
×
 
 
07/01/2022 11:29:00

Paura Covid a scuola. Ma solo il 7% dei bambini è vaccinato in provincia di Trapani

 Molti genitori non vogliono che riaprano le scuole per paura dei contagi da Covid. Ma allo stesso tempo non vaccinano i propri figli contro il Covid.

E' quanto emerge dai dati sulla vaccinazione tra i bambini dai 5 agli 11 anni in provincia di Trapani. Da quando è cominciata la campagna vaccinale in questa fascia d'età soltanto il 7,02% dei bambini ha avuto somministrata almeno la prima dose.

Il Covid corre tra i giovanissimi (qui tutti i dati aggiornati), e c'è preoccupazione sulla riapertura delle scuole in presenza, con presidi e sindaci che chiedono la Dad. 

Il Comune più virtuoso nella fascia pediatrica è quello di Calatafimi Segesta, con il 14,91% dei bambini vaccinati almeno con una dose. Mentre ultimo è Pantelleria, solo lo 0,44% dei bambini vaccinati. Sul totale della popolazione della provincia di Trapani ha completato il ciclo vaccinale primario (prime due dosi) il 78,24%.

 


C'è da dire che in tutta la Sicilia non va bene la vaccinazione pediatrica. Meglio di Trapani fanno le province di Agrigento, Ragusa e Palermo. A livello regionale  i vaccinati 5-11 con almeno una dose si attestano al 6,38% del target regionale. Bisogna considerare che la campagna vaccinale per il target 5-11 anni ha avuto inizio il 16 dicembre scorso, i relativi dati sulle coperture vaccinali non sono attualmente significativi.

 

Bollettino 14 Finale by La redazione Tp24