Quantcast
×
 
 
07/01/2022 19:32:00

Covid, caos all'autoparco di Marsala. Decine di famiglie intrappolate in macchina per il tampone

Ore e ore intrappolati in macchina e al freddo in attesa di fare un tampone presso il centro dell'autoparco comunale di Marsala.

Sono tante le famiglie marsalesi che, dal primo pomeriggio di oggi attendono il loro turno. Sono persone positive al Covid da 15 giorni e convocate dall'Asp per il tampone di verifica.

Molti sono in coda dietro ad una fila di auto lunghissima e dalle 15:00 di questo pomeriggio ancora ora sono in macchina. Alcuni cittadini tra l'altro si sono allarmati, visto che, nonostante tutte le ore passate ad attendere il turno, faranno un tampone rapido perché i molecolari sono terminati. In realtà in base al nuovo decreto anche il tampone antigenico rapido è sufficiente.

Queste le nuove regole per il fine isolamento: il test antigenico rapido potrà essere utilizzato per la valutazione del termine dell’isolamento di un caso confermato COVID-19, ai sensi della normativa vigente in materia; per la valutazione del termine della quarantena, ai sensi della normativa vigente, nei contatti stretti dei casi positivi potrà essere utilizzato il test antigenico rapido.

Naturalmente i test dovranno essere eseguiti presso struttura autorizzata anche privata (laboratorio o farmacia) che avrà l’obbligo di inserire i dati in piattaforma-banca dati regionale.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...