Quantcast
×
 
 
18/01/2022 13:10:00

Covid. Ancora un caso di falso negativo a Marsala. “Ero positivo, ma avevo il green pass”

In questi giorni sono state tante le segnalazioni di falsi negativi dopo il tampone rapido. Anche a Marsala.
Persone che dopo il test rapido risultano negative, ottengono magari il green pass, ma poi al test molecolare viene fuori la positività al Covid 19.
E' quanto, ad sempio, di racconta Gianni, un uomo di Marsala, ecco la sua storia.


Il giorno 10/01/2022 sono risultato positivo al tampone antigenico covid-19.

Essendo vaccinato con 3 dosi, dopo 7 giorni e precisamente il 16/01/2022, vengo sottoposto a nuovo tampone antigenico domiciliare da parte dell'USCA asp9, pur avendo richiesto l'effettuazione di un tampone molecolare (fortemente consigliato dal medico specialista reumatologo che mi segue) per riprendere la terapia con farmaci immunosoppressori.

Nella mattinata di oggi 17/01/2022, ricevo il greenpass provvisorio con esito negativo, ma non ho ancora ricevuto la mail da parte dell'USCA con l'esito dei prelievi effettuati (insieme a me è stato effettuanto il tampone rapido anche a mia figlia.

Come concordato con la specialista per poter riprendere la terapia, mi reco nella stessa mattinata del 17/01/2022 all'ospedale "Paolo Borsellino" di Marsala per effettuare un tampone molecolare A MIE SPESE.

Dopo qualche ore scarico il referto online che risulta essere POSITIVO, addirittura con una forte carica virale.

Ho già sentito di altri casi simili al mio e per questo mi chiedo quale efficacia possono avere i tamponi rapidi effettuati dall'USCA e perchè questi vengano effettuati visto che in tante altre regioni vengono utilizzati invece quelli molecolari.

Non escludo il fatto che la mia storia venga quanto prima raccontata attraverso i media e mi riservo inoltre la possibilità di assistenza legale.