Quantcast
×
 
 
26/01/2022 11:40:00

Selinunte, tecnici al lavoro per eliminare gli sversamenti fognari in spiaggia

 La Regina Srl di Marsala, che un paio di settimane fa è subentrata all’Ecotecnica nella gestione del depuratore e delle stazioni di sollevamento, è al lavoro per risolvere il problema della fuoriuscite da sovrappieno dalla vasca di raccolta delle acque bianche che, ricordiamolo, bianche non sono a causa dei numerosi allacci abusivi.

Le perdite di liquami nel corso di questi ultimi mesi, hanno interessato in modo intermittente la spiaggia libera di fronte l’incanto del pesce e quella nei pressi del cosiddetto “muraglione”, zone nel pieno centro di Marinella di Selinunte.

 

Pare che il problema, secondo quanto ci racconta un operaio manutentore del comune, non sia soltanto di natura meccanica, ma anche elettrica.

L’elettropompa che dovrebbe spingere i liquami verso il depuratore, si spegneva dopo un po’ di tempo a causa di un guasto al quadro elettrico. L’altra invece (la vasca è dotata di due pompe) è fuori uso per un problema meccanico.

Qualche giorno fa, dal comune ci avevano fatto sapere che stavano per acquistarne una nuova.

A meno di altri imprevisti, nei prossimi giorni, gli sversamenti da sovrappieno dovrebbero essere risolti in modo definitivo.

 

EM



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...