Sempre più guariti da Delta si ricontagiano con Omicron. Ecco cosa accade
Articoli Correlati:
Capita sempre di più di avere amici o parenti che avevano preso il Covid e che sono di nuovo malati, dopo alcuni mesi, o dopo settimane. Come mai?
Purtroppo è l'effetto della variante Omicron, che rispetto a Delta è come se fosse un'altra malattia. Ecco perchè rende i vaccini un po' meno efficaci, ed ecco perchè anche i guariti posso contagiarsi di nuovo.
Omicron è ormai dominante in molte regioni d’Italia rispetto alla Delta. E si moltiplicano le segnalazioni di positivi alla variante Delta che si negativizzano e qualche tempo dopo si riammalano di nuovo. Grazie proprio alla Omicron. E anche con tempi rapidi: si parla di tre settimane.
La casistica del doppio contagio da Delta e Omicron è quindi sul tavolo degli esperti, mentre finora non sono stati registrati casi di doppio contagio da Omicron. E in queste reinfezioni si nota che i sintomi sono molto più blandi, anche perché spesso si tratta di soggetti vaccinati.
L’ultimo report dell’Istituto Superiore di Sanità certifica che dal 24 agosto 2021 al 19 gennaio 2022 sono stati segnalati 108 806 casi di reinfezione, pari al 2,7% del totale. Nell’ultima settimana la percentuale di reinfezioni è al 3,2% sul totale dei casi ed è stabile rispetto ai periodi precedenti. Invece in Gran Bretagna due terzi delle persone che si sono infettate con Omicron avevano avuto la Delta.
Radioterapia a Mazara: i numeri e i progressi del servizio dell'Asp di Trapani
Il servizio di radioterapia dell'Ospedale di Mazara del Vallo si conferma fiore all’occhiello per l'Asp di Trapani. Lo afferma con orgoglio il direttore generale Ferdinando Croce, che ha tracciato un bilancio dei risultati ottenuti dal...
Castelvetrano vola al primo posto con l’Agenzia di viaggi Citypass Travel
Un trionfo che sa di orgoglio e riscatto: ai Protagonisti del Mare Costa Global Summit 2024 la Citypass Travel, agenzia di viaggi di Castelvetrano, ha conquistato il prestigioso titolo di Migliore Agenzia di Viaggi del Sud Italia per vendita...
Trapani: screening cardiologico gratuito in Piazza Vittorio Emanuele
Il Truck Tour Banca del Cuore fa tappa a Trapani dal 2 al 4 novembre. Ottime notizie per i cittadini di Trapani! Torna il Truck Tour Banca del Cuore, l'iniziativa di prevenzione cardiovascolare gratuita che offre screening completi a bordo di un...