Quantcast
×
 
 
03/02/2022 15:24:00

Alla fine l'ex consigliera comunale di Erice Francesca Miceli è stata condannata

 L'accusa, originaria, era di corruzione, ma il reato è stato poi riqualificato induzione indebita. Adesso la sentenza del Tribunale di Trapani che ha condannato, a quattro anni di reclusione, l'ex consigliera comunale di Erice, Francesca Miceli.

Stessa pena è stata inflitta a Fabio Grammatico, marito di Francesca Miceli. I fatti risalgono al 2019 quando i due coniugi vennero indagati, assieme ad altre tre persone, per corruzione nell'ambito di una inchiesta, condotta dai carabinieri.

Secondo l'accusa, su richiesta di Francesca Miceli, l'ex assessore comunale Angelo Catalano - finito poi agli arresti domiciliari- avrebbe imposto all'impresa "Studio due costruzioni" di Girolamo Poma, di sospendere dei lavori che stava eseguendo per conto dell'amministrazione ericina, per andare a rimuovere la barriera architettonica che intralciava l'ingresso al bar di via Cosenza, gestito da Fabio Grammatico, marito del consigliere comunale. In cambio del "favore" lei avrebbe votato a favore del Piano rifiuti.

 La sentenza di condanna è stata emessa dal tribunale di Trapani, presieduto da Enzo Agate.

Della vicenda ci siamo occupati più volte su Tp24. Qui ad esempio c'è un'intervista alla stessa Miceli.



Giudiziaria | 2024-12-11 08:21:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Lite tra donne, condannata una marsalese

Sei mesi di reclusione (pena sospesa) sono stati inflitti dal giudice monocratico del Tribunale di Marsala ad una donna, G.C.A., accusata di violenza privata, vessazioni e diffamazione in danno di un’altra donna: Beatrice Giacalone. Alla base...