Quantcast
×
 
 
10/02/2022 17:39:00

Sicilia, padre e figlia muoiono di Covid a poche ore di distanza 

  Doppio lutto in una famiglia di Scicli , nel Ragusano. Padre e figlia sono morti a poche ore di distanza. L'anziano padre, colpito da malore dopo il ricovero della figlia e contagiato dal Covid, è spirato all'ospedale Maggiore di Modica.

Dodici ore dopo è venuta a mancare la figlia, 52 anni. La donna si era vaccinata con la prima dose solo da poco tempo perché soffriva di una malattia che aveva ritardato l'immunizzazione. Era ricoverata al Giovanni Paolo II di Ragusa.

Lascia il marito e due figli. Nella provincia di Ragusa dall'inizio della pandemia sono 451 le persone morte a causa del Covid-19.

La notizia ha scosso i cittadini del Comune del Ragusano: i due erano molto noti e stimati nel paese. Il primo cittadino di Scicli, Enzo Giannone, ha pubblicato un post su Facebook nel quale dice che "oggi è per tutti noi un giorno di grande tristezza. Un giorno di grande dolore per la comunità per la morte di un padre e della figlia”. La figlia è deceduta la scorsa notte all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Ragusa. Il padre è morto ieri all’ospedale Maggiore di Modica.

Ad inizio febbraio il Covid aveva colpito cinque componenti di una famiglia di Pietraperzia, in provincia di Enna, morti in poco più di un mese.