Quantcast
×
 
 
14/02/2022 16:05:00

Marsala, il racconto dal Covid Hospital: "Ecco chi sono i non vaccinati che muoiono" 

 Il giornalista trapanese Wolly Cammareri si trova ancora ricoverato al Covid Hospital di Marsala, il "Paolo Borsellino". E da lì racconta quello che accade. Mentre tutto intorno si respira aria di "libertà", in ospedale continuano ad arrivare malati da ricoverare. In terapia intensiva ci sono solo tre persone, tutte non vaccinate (cioè non hanno fatto neanche una dose).

"Questa è la cronaca di una di quelle notti che non avresti mai voluto vivere o a cui assistere - racconta Wolly - Da poco più di una settimana osservo gli altri degenti e soltanto quattro di loro hanno lasciato questa stanza, uno ieri fortunatamente per tornare a casa, un altro per essere intubato in terapia intensiva, altri due non ce l'hanno fatta!"

"Statistica impietosa" commenta Cammareri, che sulle persone morte aggiunge: "Nessuna di loro era vaccinata, ma non erano neanche no vax solamente avevano avuto paura a vaccinarsi".

Circa il clima dell'ospedale, spiega: "Ancora siamo avvolti dalle tenebre, due giorni fa un nuovo ricovero nella mia stanza, un signore neanche molto anziano, circa 75 anni, tutto sommato stava bene ieri sera parlavamo chiedevo della sua vita, del perchè non si fosse vaccinato, anche in questo caso banalità, non frequento nessuno, esco poco ecc., stanotte improvvisamente comincia a lamentare assenza d'aria, il respiratore a cui è stato attaccato non ce la fa più ad alimentare i suoi polmoni, si va in emergenza decidono che bisogna mettere il casco ma il signore si rifiuta dice di essere claustrofobico, dopo un lungo tira e molla e una crisi bruttissima con perdita di coscienza pazientemente i sanitari riescono nella manovra. Il signore intanto maledice di non essersi vaccinato, adesso è ossigenato col casco e certamente non in buonissime condizioni".