Quantcast
×
 
 
28/03/2022 17:30:00

  Il pasticcio degli stalli per l'autobus "fantasma" a Marsala. Cittadini multati e beffati

 Autobus fantasma e multe-beffa. E' quanto succede a Marsala, in via Stefano Bilardello, dove alcuni cittadini sono stati multati per aver parcheggiato l'auto negli stalli riservati agli autobus.


Ma il dettaglio, non da poco, è che l'autobus che faceva quel percorso, la circolare gratuita, è stato soppresso già da qualche mese.
Istituito ai tempi dell'amministrazione Di Girolamo la circolare gratuita faceva il giro del centro storico e passava, appunto, da via Stefano Bilardello. Per questo erano stati predisposti degli stalli per la fermata dell'autobus, in mezzo alle strisce blu per il parcheggio a pagamento per le auto. Poi la circolare è stata soppressa dall'amministrazione Grillo.


Qualche giorno fa la polizia municipale di Marsala in uno dei servizi di controllo e sanzioni sui park card ha multato alcune auto in sosta negli stalli per l'autobus (fantasma). E qui scoppia l'ira dei cittadini che si dicono “truffati”. Senz'altro è una beffa, anche perchè, spiegano dal comando della polizia municipale che si andrà verso una revoca dell'ordinanza sulla circolare e sugli stalli per l'autobus, ma non è retroattiva e non potranno essere revocate le sanzioni. Multa ingiuste, sostanzialmente, ma legittime.

Un corto circuito di ordinanze non revocate per tempo, e la sanzione-beffa per i cittadini.