Quantcast
×
 
 
21/04/2022 04:00:00

Marsala, oggi l'associazione Batticuore Batti Onlus inaugura l'ambulatorio solidale

 L'associazione Batticuore Batti Ets inaugura a Marsala un ambulatorio solidale. Un’esperienza che si aggiunge a quelle già consolidate dell’associazione che potrà garantire l’accesso alle cure alle persone in difficoltà, offrendo un team di medici in diverse branche della medicina specialistica. Un ambulatorio medico in cui svolgere visite specialistiche gratuite.

“La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”, così recita l’articolo 32 della Costituzione Italiana, eppure sono milioni le persone che oggi, per problemi economici, rinunciano alle cure, a cui si aggiungono i rifugiati che risiedono nel nostro Paese.

Orgoglioso e soddisfatto è il presidente di Batticuore Batti, dott. Gaspare Rubino e tutto il Consiglio Direttivo, che racconta di un progetto voluto perché era “necessario dare al territorio una risposta concreta alle sue esigenze”.

Diversi medici hanno deciso di contribuire con la propria professionalità, permettendo all’ambulatorio di offrire molte specialità mediche.

Inoltre grazie all’Azienda SIGEL che ha donato un elettrocardiografo all’associazione, sarà possibile effettuare anche degli screening di prevenzione cardiovascolare con valutazione del rischio cardiovascolare.

L’ambulatorio, che verrà inaugurato giovedì 21 aprile alle ore 17, avrà sede nei locali dell’Associazione Batticuore Batti a Marsala in Via Mazara angolo vicolo Paestum.

 



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...

Sociale | 2024-04-29 02:05:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Marsala, nasce l'associazione "Il rumore delle idee"

 Nasce a Marsala l'associazione socioculturale “Il Rumore delle Idee-Marsalab”. L’'associazione nasce per volontà di un gruppo di persone da sempre impegnate nel sociale, nel civismo e nella scuola. Lo scopo de”...