Quantcast
×
 
 
22/04/2022 16:13:00

L'Ugri per la Giornata Mondiale della Terra

 La Ugri-Servizi per l’Ambiente, nell’ambito delle attività annuali svolte per la sensibilizzazione ambientale, anche quest’anno ha partecipato attivamente alla 52esima Giornata Mondiale della Terra.

L’obiettivo è quello di responsabilizzare le nuove generazioni ad una maggiore attenzione e cura dell’ambiente e quindi del Pianeta, per questo abbiamo ideato e promosso una campagna di alfabetizzazione ecologica che, grazie alla mascotte “Bash” del corto animato realizzato, si mira a intervenire direttamente in ambiente scolastico.

“Siamo molto fieri della mission che l’azienda si è data- dice Natalia Re, PR Manager della Ugri- perché abbiamo deciso che il migliore investimento che possiamo fare è quello di sensibilizzare i cittadini con campagne sociali create ad hoc. Quest’anno ci siamo riusciti grazie anche alla collaborazione del Lions Club International e al nostro partner di sempre, Assoambiente. Il corto animato è stato inserito nel Circuito nazionale dell’ earth day e verrà veicolazione nelle scuole.
La Terra siamo Noi- conclude la Re- è questo il messaggio che deve passare, l’ambiente è casa nostra, curarlo è indispensabile”.



Ambiente | 2024-12-14 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Allarme pesticidi allo Stagnone di Marsala

 E’ allarme pesticidi nell’acqua della Laguna dello Stagnone di Marsala. Lo rivela il monitoraggio sulle acque di transizione compiuto nel 2023 dal Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente. L’acqua dello...