×
 
 
31/05/2022 14:20:00

Mazara, il sindaco si è visto con il commissario per le Zes Sicilia Occidentale

Cordiale e proficuo incontro al Palazzo di Città di Mazara del Vallo tra il Sindaco Salvatore Quinci ed il prof. Carlo Amenta, Commissionario Straordinario del Governo per le ZES - Zone Economiche Speciali -della Sicilia Occidentale, accompagnato dal project manager ing. Gianfranco Messina.

 

“Ringraziamo il Commissario Amenta ed il suo staff – ha detto il Sindaco Quinci – per la collaborazione con la nostra amministrazione. Abbiamo concordato che entro fine giugno il Commissario Amenta tornerà a Mazara del Vallo insieme ad un team di esperti per incontrare Istituzioni e imprese nell’Auditorium Caruso in un evento informativo sulle opportunità offerte dall’inserimento di Mazara del Vallo nelle Zone Economiche Speciali. Annunceremo per tempo giorno, ora e luogo della conferenza”.

 

“L’occasione dell’incontro – ha detto il prof. Carlo Amenta - è stata fondamentale per capire le potenzialità dell’area di Mazara del Vallo e i progetti che l’amministrazione comunale ha intenzione di portare avanti. Sono a disposizione dell’ente locale, unitamente alla task force di esperti della struttura commissariale, per una collaborazione fattiva che possa contribuire alla necessaria infrastrutturazione dell’area ZES e al potenziamento di quei servizi fondamentali per lo sviluppo delle imprese”.

 



Dai Comuni | 2026-02-19 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/19-02-2026/cosa-c-e-nel-nuovo-regolamento-sulla-movida-a-marsala-250.jpg

Cosa c’è nel nuovo regolamento sulla movida a Marsala

Marsala prova a mettere un argine alla movida violenta dopo mesi segnati da risse, aggressioni e tensioni nel centro storico. E' stato un anno difficile sul fronte della sicurezza urbana: episodi gravi, dal machete in pieno centro alle risse...