×
 
 
20/06/2022 14:29:00

Trapani: maltrattamenti e minacce, divieto di avvicinamento all'ex moglie

Non può avvicinarsi ai luoghi che frequenta la moglie e gli è stato applicato un braccialetto elettronico antistalking.

E' questo il provvedimento cautelare emesso dal gip del tribunale di Trapani ed eseguito dai carabinieri nei confronti di un 64enne trapanese. Le indagini dei militari ha raccolto gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo che è responsabile di maltrattamenti in famiglia.

 L’uomo ha causato un perdurante stato di ansia e paura all'ex moglie.  Si è presentato più volte sul posto di lavoro della donna aggredendola verbalmente. In una circostanza, l'avrebbe minacciata di dare fuoco all’attività commerciale di cui era titolare, oltre ad appostarsi sotto casa ed a seguirla nei suoi spostamenti.

La competente Autorità Giudiziaria, concordando pienamente con gli esiti investigativi dei Carabinieri, ha disposto la sottoposizione dell’uomo ad una idonea misura cautelare tesa ad evitare la reiterazione del reato.
 



Cronaca | 2025-12-20 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/sequestrato-un-altro-cellulare-nel-carcere-di-trapani-250.jpg

Sequestrato un altro cellulare nel carcere di Trapani

La polizia penitenziaria ha sequestrato nel carcere di Trapani un cellulare, completo di carica batterie e cuffie. È il secondo trovato nell’istituto in una settimana.  Nel carcere di Trapani sono stati circa 90 i cellulari...