×
 
 
30/06/2022 07:20:00

La denuncia: "In vacanza a Trapani, sono sparite 200 euro ... "

 Doveva essere un fine settimana da incorniciare. Mare, sole, cibo genuino e pernottamento in una delle strutture ricettive più gettonate: la Baia dei Mulini, sul lungomare di Erice Casa Santa.

Almeno era così che Giuseppe Adelfio, 28 anni, magazziniere palermitano, sognava di trascorrere il week-end assieme alla moglie e ai suoi figli: una femminuccia di 7 mesi e un maschietto di 18. Ed, invece, la famiglia è stata derubata. Quattro banconote da 50 euro, che il magazziniere aveva lasciato nel comodino dell'hotel, infatti, sono sparite.

Ergo, la vacanza ha avuto un epilogo imprevedibile, con l'intervento della polizia per raccogliere la denuncia di furto. “Le banconote – racconta Giuseppe Adelfio – le avevo messe nel comodino accanto al letto. Non potevo immaginare quello che sarebbe accaduto.  In camera, la 102, c' era una cassaforte ma né io né mia moglie ce ne siamo accorti. L'ho saputo, poi, da un dipendente del resort. Dovevamo restare lì una notte, ma ci siamo trovati talmente bene che abbiamo deciso di prolungare la vacanza di un altro giorno”.

Scoperto il furto, il magazziniere ha subito informato prima l'addetto alla reception e poi il direttore “che mi ha suggerito di sporgere denuncia”. Cosa che il magazziniere ha fatto. “Quando ho chiamato la polizia di Trapani – puntualizza - era ormai sera e gli stessi agenti, dovendo rientrare il giorno dopo, mi hanno suggerito di presentarla a Palermo”.

Nel frattempo, Booking – che ha provveduto a trovare alla famiglia la struttura ricettiva – ha fatto richiesta alla Baia dei mulini di risarcimento per “vacanza rovinata”. Richiesta, però, respinta dalla direzione dell'hotel.
La vicenda potrebbe avere risvolti giudiziari perchè Giuseppe Adelfio si è affidato ad un avvocato che avanzerà richiesta di risarcimento dei danni subiti.

Tp24, ieri pomeriggio, ha contattato telefonicamente la struttura ricettiva per sentire la versione del direttore della Baia dei Mulini. Quest'ultimo, tramite una sua collaboratrice, ha, però, fatto sapere che sulla vicenda non ha niente da dire.

 



Cronaca | 2025-12-20 15:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/sequestrato-un-altro-cellulare-nel-carcere-di-trapani-250.jpg

Sequestrato un altro cellulare nel carcere di Trapani

La polizia penitenziaria ha sequestrato nel carcere di Trapani un cellulare, completo di carica batterie e cuffie. È il secondo trovato nell’istituto in una settimana.  Nel carcere di Trapani sono stati circa 90 i cellulari...