Quantcast
×
 
 
18/07/2022 10:01:00

Pantelleria, è polemica per la scultura "Fuck" vicina al luogo delle celebrazioni di Via D'Amelio

E' polemica a Pantelleria per la presenza di una scultura che riporta con delle lettere la parola "Fuck" e che si trova a pochi passi, dove, domani si terrà la manifestazione per ricordare il trentesimo anniversario della strage di via D'Amelio in cui morirono il giudice Paolo Borsellino e gli agenti della sua scorta.

Ad evidenziare quella che ritiene essere un'anomalia, è il segretario del PD Giuseppe La Francesca, che chiede all'amministrazione comunale  quanto meno di coprire quell'opera quando si terrà la celebrazione. 

"A meno di 100 PASSI da dove si svolgerà la cerimonia davanti la lapide commemorativa in memoria del giudice Borsellino da qualche settimana è stata collocata una scultura con la scritta FUCK (vaffanculo in italiano) - scrive La Francesca -. Non entrando nel merito delle polemiche già sorte, sarebbe opportuno, quanto meno durante la cerimonia coprire l'opera d'arte, dimostrando la giusta sensibilità e rispetto per chi con il proprio lavoro e con la propria stessa vita ha lottato per sconfiggere la mafia".


 



Politica | 2024-04-17 06:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Forza Italia a Marsala non se la sta passando bene

Acceso consiglio comunale ieri a Marsala, la bagarre è servita da Forza Italia, che è spaccata in due dentro e fuori l’Aula. La prima a porre un problema di natura politica è Rosanna Genna che chiede...