×
 
 
24/07/2022 07:00:00

Altra domenica rovente in Sicilia. Allerta rossa per rischio incendi in provincia di Trapani

 Ancora una domenica rovente in Sicilia e in provincia di Trapani. Temperature che sfiorano i 40 gradi e allerta massima per il rischio incendi.

La protezione civile regionale per oggi, domenica 24 luglio, ha diramato l'allerta rossa (il livello più alto) per il rischio incendi e ondate di calore in buona parte della Sicilia. Anche in provincia di Trapani è allerta incendi. Già ieri, tra Valderice e Buseto Palizzolo un vasto rogo ha tenuto impegnate diverse squadre di vigili del fuoco, forestali e volontari. 

Queste le previsioni per la provincia di Trapani.
domenica, 24 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4856m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio tesi e proverranno da Nord-Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: vento.

lunedì, 25 luglio: Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4793m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nordovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.



Meteo | 2025-12-21 07:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/20-12-2025/maltempo-in-sicilia-arriva-il-ciclone-di-natale-250.jpg

Maltempo in Sicilia. Arriva il "ciclone di Natale"

La settimana che porta al Natale si apre in Sicilia sotto il segno dell’instabilità. Domenica 21 dicembre, giorno del Solstizio d’Inverno, l’Isola si trova pienamente coinvolta da una circolazione depressionaria che...