Quantcast
×
 
 
14/08/2022 06:00:00

Marsala, il nuovo parcheggio “vip” allo Stadio. Solo posti a pagamento. Video dall’alto

Continuano sotto una raffica di proteste i lavori che stanno cambiando totalmente volto alla zona attorno allo Stadio di Marsala.


Un cantiere aperto ormai da un anno che sin dall’inizio ha suscitato polemiche.
Un totale cambio di look, con novità sulla viabilità, e un gran parcheggio da far invidia ai centri commerciali. Si parlava di svolta green, ma di green a guardare il tutto dall’alto, ripreso con il nostro drone, c’è ben poco. Una colata di catrame, nero, che spazza via il ricordo dei viali alberati che circondavano lo stadio.

 

 

Svolta black, ecco. Al posto dei vecchi pini ci sono i lampioni. E nella nuova rotonda di via Degli Atleti tre palme, già secche, che di verde hanno poco. Tra l’altro, fanno notare i più attenti, un grosso e pericoloso errore è stato commesso. Perchè lo spazio all’interno della rotatoria, dove ci sono le palme, è stato riempito con delle pietre. Ma essendo vicini ad un impianto sportivo, a uno stadio, in particolare, la scelta è oltre che pericolosa non proprio nel rispetto delle linee guida sulla sicurezza nelle aree adiacenti agli stadi. Perchè, nel caso di scontri tra tifoserie avversarie durante una partita di calcio (come è avvenuto tante volte in passato) gli scalmanati avrebbero facile approvvigionamento per scatenare la sassaiola.

Staremo a vedere, se anche qui ci sarà una marcia indietro dell’amministrazione comunale e si coprirà tutto con della terra.
Ci sono proteste poi per la scelta di prevedere soltanto strisce blu nel grosso parcheggio accanto allo stadio. Tutti stalli a pagamento. Non proprio una mossa piacevole per i residenti della zona, che hanno diverse difficoltà a parcheggiare.
Insomma un parcheggio vip.