Quantcast
×
 
 
05/09/2022 15:57:00

A Marsala arriva l'Autoscan Speed

A Marsala arriva l'Autoscan Speed, uno dei più moderni e tecnologici rilevatori di velocità dei veicoli che per un mese vigilierà sulle strade comunali, specie quelle periferiche, dove è comunque alta la densità delle abitazioni presenti, e dove si registrano e sono state accertate numerose violazioni del codice della strada e, purtroppo, anche diversi incidenti, alcuni anche mortali, spesso causati proprio dall'alta velocità.  

Un supporto per il comando della polizia municipale che al momento dispone di un solo autovelox. Aumenteranno i controlli, dunque, alla circolazione stradale sia per reprimere, ma anche per costituire un deterrente per gli automobilisti che non rispettano i limiti di velocità. 

L'Autoscan Speed arriverà comuque a Marsala in via sperimentale, per un mese. Il comando della polizia municipale ha deciso di noleggiarlo dalla ditta produttrice, Maggioli Spa, che si è aggiudicata la fornitura di un "sistema comunale integrato in cloud computing" con relativa assistenza, manutenzione e, aggiornamento normativo, migrazione dati storici, formazione e supporto specialistico.

L'Autoscan è uno dei più recenti congegni nel settore dei misuratori di velocità che non si limita solamente alla tecnologia ma propone un vero e proprio sistema integrato con centro di controllo presso il comando di polizia municipale e con i relativi servizi i gestione delle infrazioni. Il costo per le casse comunali per il noleggio mensile dell'apparecchiatura sarà di euro 3.050,00 di cui 2.500,00 euro di imponibile e 550,00 di IVA al 22%.