Quantcast
×
 
 
18/10/2022 16:04:00

Mazara in piazza contro il caro bollette. Video e immagini

E' andata meglio di quella di ieri a Trapani (più istituzionale e meno parteicipata) la manifestazione indetta per oggi contro il caro bollette a Mazara del Vallo. In corteo c'erano centinaia di persone, per lo più pescatori, asfissiati dal caro del gasolio come delle bollette, che mette in ginocchio un intero comparto, fondamentale per l'economia mazarese.

 

Il sindaco Salvatore Quinci ha portato il saluto ed il sostegno dell'amministrazione comunale alla pacifica e civile manifestazione "Mazara in Protesta contro il Caro Bollette".
La manifestazione, organizzata in maniera spontanea da un gruppo di cittadini, vede la partecipazione di circa 2500 persone tra cittadini, commercianti, artigiani, studenti ed anche persone provenienti da altre parti del territorio provinciale e regionale.

Nel suo breve intervento in piazza Matteotti, dove il corteo è giunto dopo il percorso iniziato stamani in piazza della Repubblica, il sindaco Salvatore Quinci ha manifestato il pieno sostegno all'iniziativa e sottolineato che insieme ai colleghi sindaci porterà le istanze dei cittadini sul tavolo dei nuovi governi regionale e nazionale in corso di formazione.

"Il tema dell'energia è prioritario - ha detto il sindaco - ed in questa battaglia siamo tutti parte lesa: ente comune, famiglie, lavoratori, imprese. Tutti siamo danneggiati dalle speculazioni in tema di energia. Come Comune - ha detto - possiamo fare ben poco se non alzare la voce insieme a voi nei tavoli decisionali e, per quanto di nostra competenza, nonostante le ristrettezze finanziarie, proveremo a consentire ampie rateizzazioni dei tributi locali che sono necessari per i servizi essenziali, per ridurre al minimo anche l'impatto delle bollette idriche e della spazzatura sull'economia di famiglie e imprese alle prese con il caro bollette. Per il resto chiediamo di rimanere uniti in questa battaglia di sopravvivenza - ha concluso il Sindaco - e di continuare a manifestare in maniera pacifica e civile".