Quantcast
×
 
 
14/11/2022 00:20:00

Salvatore Tallarita è il primo sindaco di Misiliscemi

 Salvatore Tallarita è il primo sindaco della storia di Misiliscemi.

Il piccolo comune appena nato dalla scissione da Trapani è andato al voto per eleggere sindaco e consiglieri. Ha votato poco più del 63% degli aventi diritto. 

Lo spoglio è cominciato subito dopo la chiusura dei seggi alle 23 nelle 8 sezioni elettorali. I dati stanno confermando ciò che prima del voto era pronosticato: Salvatore Tallarita sarà sindaco di Misiliscemi. E le percentuali potrebbero essere bulgare, intorno all'80% contro pochi voti che sta raccogliendo Giuseppe Peralta.  

"Non mi aspettavo un consenso così ampio. I cittadini hanno compreso il progetto, anzi ne sono parte attiva. Questo risultato rende ancora più impegnativo il lavoro che dovremo fare", sono le prime parole emozionate di Tallarita. 

Tallarita diventa sindaco del Comune che ha contribuito a formare. Con l'associazione Misiliscemi di cui era presidente quasi 20 anni fa ha iniziato il percorso di costituzione del nuovo Comune, poi arrivato a compimento negli ultimi anni con un referendume  poi con la legge regionale. 

Tallarita adesso vede quel percorso arrivato a destinazione con la sua elezione a sindaco.



Native | 2024-04-25 09:00:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Aprile dolce Vinitaly - Cantine Bianchi

La partecipazione a un evento come il Vinitaly porta con sé rischi e opportunità, un doppio binario che Cantine Bianchi ha scelto di abbracciare partecipando alla 56^ edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, vetrina di...