Quantcast
×
 
 
16/11/2022 19:13:00

Schifani è già senza maggioranza 

 Schifani è già senza maggioranza.

E Miccichè incassa il primo risultato nella guerra civile dentro il centrodestra siciliano.

Il coordinatore regionale di FI ha fatto un gruppo azzurro separato da quello di Schifani. E con i suoi voti e i franchi tiratori, il pentastellato Di Paola oggi ha preso più preferenze della candidata forzista per l'elezione del vice presidente dell'Ars.

Alla prima prova d'Aula per la votazione dei due nuovi vicepresidenti, la maggioranza di centrodestra va sotto e si ferma a quota 32. Il pentastellato Nuccio Di Paola ha incassato invece 35 preferenze  su 68 votanti.

L’azzurra Luisa Lantieri, è stata comunque eletta, ma le 32 preferenze certificano che le cose vanno male, e Schifani ha deicso di tendere la mano a Cateno De Luca, l’ex sindaco di Messina che con i suoi movimento è entrato all’Ars e in parlamento.

Nella votazione nessun astenuto e una sola scheda nulla. Di Paola, candidato dell'opposizione, ottiene così la poltrona di vice presidente vicario.


“L'elezione del collega Nuccio di Paola alla carica di vicepresidente vicario dell'Ars – afferma il capogruppo del M5S Antonio De Luca - è il grande risultato di un M5S maturo e punto di riferimento delle opposizioni, cosa che ha permesso di battere la maggioranza alla prima prova d'aula. É anche il giusto riconoscimento del lavoro svolto dal gruppo Cinque Stelle, e segnatamente dal collega e amico Nuccio, nella scorsa legislatura. La seconda carica del Parlamento siciliano, forti anche della grossa esperienza maturata da tanti di noi tra gli scranni di sala d'Ercole, ci sprona a dare ancora di più di quanto fatto in precedenza, sempre e solamente nell'esclusivo interesse dei siciliani, cui vanno date al più presto adeguate risposte”.

“Ringrazio – afferma Di Paola - i colleghi deputati per la fiducia accordatami e per avermi conferito un incarico di cui sono onorato e che cercherò di portare a compimento nel migliore dei modi. É ora di mettersi subito al lavoro per dare alla Sicilia quelle risposte che aspetta da tempo per farla uscire dalla secche e dalle difficoltà in cui si oggi si trova”

 



  • Tp24 Tv
  • RMC101
  • Podcast
  • Inchieste
https://www.tp24.it/immagini_banner/1673947509-qashqai-e-power.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1674123596-sq03.gif
<