Quantcast
×
 
 
24/11/2022 17:05:00

Marsala è sempre senza porto, ma adesso si può andare al bagno ... 

 Marsala continua ad essere senza porto, ma almeno adesso ha una piccola stazione marittima. Dopo anni, finalmente, per dirla in altre parole, chi arriva o parte  con l'aliscafo potrà andare in bagno. Fino ad oggi al porto di Marsala, i bagni pubblici non c'erano.

Non c'è granchè da festeggiare. Il "Welcome terminal" è stato ultimato in queste ore. E' lo stesso presente in tutte le altre isole siciliane e nei porti minori.

Il “Welcome Terminal” è  finanziato dall'Assessorato regionale alle Infrastrutture.

Ieri c'è stata la consegna ufficiale al responsabile del Demanio Marittimo arch. Vito Vaiarello, alla presenza dei funzionari regionali e dell'Impresa incaricata dei lavori, nonché dell'assessore Arturo Galfano in rappresentanza dell'Amministrazione Grillo.

La struttura, posizionata accanto alla biglietteria e all'ingresso da cui si accede all'area di imbarco per le Egadi, servirà ad accogliere i passeggeri in partenza. Oltre a sala d'attesa e servizi igienici, nel modulare è stato pure realizzato un infopoint. Sarà ora compito del Demanio Marittimo - proprietario della struttura - trasferire il “Welcome Terminal” al Comune di Marsala che provvederà a renderlo pienamente funzionale dotandolo di luce ed acqua.

Tutto molto bello, certo. Il problema è la gestione. Nelle altre isole questi terminal sono già abbandonati, perchè i Comuni non hanno le risorse per gestirli. 

Proprio questa estate Cateno De Luca si è imbattuto in quello di Lipari, che era chiuso, e ha realizzato un video.