Quantcast
×
 
 
30/11/2022 11:30:00

Marsala, un autovelox fisso senza segnalazione orizzontale 

Un autovelox fisso installato dovrebbe essere ben segnalato sia con cartelli che lo precedono, ma anche con la segnalazione orizzontale a terra che invita gli automobilisti ad andare piano, informandoli della presenza dell'impianto.

Ecco, tutto questo avviene più o meno così in tutte le città. A Marsala e in Sicilia in generale, però, non sempre funziona in questa maniera. Il nostro lettore Antonino ci segnala la presenza di un autovelox fisso di "dubbia" regolarità, ecco cosa ci scrive:


"Per lavoro giro in lungo e in largo l'italia, ma ciò che mi è capitato a Marsala da dell'INCREDIBILE. Un giorno circolavo lungo la statale che da Mazara porta a Marsala e per differenti chilometri i cartelli indicano "controllo elettronico della velocità". Poi mi sono imbattuto in prossimità di Marsala in una roba di dubbia "regolarità" (Vedesi foto allegate).
Un velox FISSO in altre parti d'ITALIA è indicato con diversi cartelli in "Prossimità" del dispositivo da una determinata dimensione con segnalazione a terra sul limite da non superare (raramente vedo in Sicilia l'uso della segnalazione orizzontale a terra, forse è costosa la pittura?) proprio come deterrenza e per arginare le eccessive velocità in prossimità di luoghi ad alto rischio di incidenti.
Posso fornire tante foto di come sono gestiti i velox FISSI a Milano o in altre parti d'Italia, ma questo mi ha lasciato perplesso.
Voi che ne dite sarà del tutto regolare? La sicurezza prima di tutto.. o la cassa comunale?".

 Per le vostre segnalzioni inviate una mail a redazione@tp24.it. 



EA2G | 2023-02-02 08:01:00
https://www.tp24.it/immagini_articoli/24-03-2021/1616566080-0-etna-un-altra-eruzione-fontane-di-lava-e-boati-il-video.jpg

Incentivi del PNRR a favore delle imprese turistiche

Dal primo marzo parte il nuovo incentivo per favorire la competitività delle imprese turistiche in un’ottica di digitalizzazione e sostenibilità ambientale. La misura ha una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 380 milioni di...

https://www.tp24.it/immagini_banner/1674726256-ascolta-rmc101.gif
https://www.tp24.it/immagini_banner/1675160323-the-art-of-espresso-febbraio.gif
<