Quantcast
×
 
 
30/11/2022 11:30:00

Marsala, "un autovelox fisso senza segnalazione orizzontale" 

Un autovelox fisso installato dovrebbe essere ben segnalato sia con cartelli che lo precedono, ma anche con la segnalazione orizzontale a terra che invita gli automobilisti ad andare piano, informandoli della presenza dell'impianto.

Ecco, tutto questo avviene più o meno così in tutte le città. A Marsala e in Sicilia in generale, però, non sempre funziona in questa maniera. Il nostro lettore Antonino ci segnala la presenza di un autovelox fisso di "dubbia" regolarità, ecco cosa ci scrive:


"Per lavoro giro in lungo e in largo l'italia, ma ciò che mi è capitato a Marsala da dell'INCREDIBILE. Un giorno circolavo lungo la statale che da Mazara porta a Marsala e per differenti chilometri i cartelli indicano "controllo elettronico della velocità". Poi mi sono imbattuto in prossimità di Marsala in una roba di dubbia "regolarità" (Vedesi foto allegate).
Un velox FISSO in altre parti d'ITALIA è indicato con diversi cartelli in "Prossimità" del dispositivo da una determinata dimensione con segnalazione a terra sul limite da non superare (raramente vedo in Sicilia l'uso della segnalazione orizzontale a terra, forse è costosa la pittura?) proprio come deterrenza e per arginare le eccessive velocità in prossimità di luoghi ad alto rischio di incidenti.
Posso fornire tante foto di come sono gestiti i velox FISSI a Milano o in altre parti d'Italia, ma questo mi ha lasciato perplesso.
Voi che ne dite sarà del tutto regolare? La sicurezza prima di tutto.. o la cassa comunale?".

 Per le vostre segnalzioni inviate una mail a redazione@tp24.it.